Chi Siamo

Il Team.....


Siamo una associazione NON PROFIT che da più di 30 anni pratica il METODO YOSEIKAN nella città di Laives (BZ) in Alto Adige. La scuola di arti marziali che è in continuo sviluppo porta diverse discipline nella piccola cittadina: Yoseikan Budo, Kick Boxing, Brazilian Jiu-Jitsu e Grappling.
Ai nostri corsi partecipano circa una cinquantina di allievi tra bambini ragazzi e adulti.
Le lezioni sono tenute da uno STAFF di MAESTRO e ISTRUTTORI composto da:


Maestro Marius Trenkwalder
6° Dan Yoseikan Budo FIYB

4° Dan Kick Boxing FEDRKOMBAT
Insegnante tecnico Grappling riconosciuto FIGMMA
Cintura Marrone BJJ

Marius Trenkwalder si avvicina al mondo delle arti marziali nel 1978, all'età di 14 anni, iniziando con la pratica del Karate Wado Ryu sotto la guida del M° Mario Mannelli, veterano nel mondo delle arti marziali altoatesine.

Dopo due anni di pratica passa alla disciplina dello Yoseikan Budo ed alla Kick Boxing, sempre sotto la guida dello stesso maestro.
Nell'ambito della Kick Boxing conosce il M° Italo Piras, che segue la sezione agonistica del Budokan Bolzano (M° Mannelli).
Il M° Italo Piras fonderà in seguito l'associazione Kick Boxing Bolzano, di cui faranno parte oltre a lui nomi come M° Vito Magri, M° Marius Trenkwalder, M° Markus Zadra ed altri.

Trenkwalder continua a seguirle due vie, quella dello Yoseikan Budo e quella della Kick Boxing, dove riesce ad avere dei buoni piazzamenti agonistici a livello Nazionale ed Internazionale (Campione nazionale Italiano, vincitore di gare internazionale a livello Europeo).
Lo Yoseikan Budo lo portano ad essere allievo del M° Lacassia Lino e del M° Tomba Silvano (7° dan YB Fiyb).

Nel 15.10.1986 prende in mano la guida del Karate Club Laives, di cui è tuttora il riferimento tecnico e capo scuola.

Nel 2004, mai stanco di imparare e di portare nuove conoscenze ai suoi allievi, inizia la pratica del Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) presso l'istruttore italiano Alessandro Federico della scuola di Robin Gracie.

Inoltre ad oggi ricopre diverse cariche federali:
- Membro della commissione nazionale FIYB (Fondazione Italiana Yoseikan Budo) e responsabile tecnico nazionale FIYB insieme al M° Tomba e M° Passon
- Tecnico regionale FIYB
- Membro della commissione regionale FEDERKOMBAT

Risultati agonistici più importanti:
- Vincitore della Pasqua del Budo (Coppa Europa)
- Campione Italiano a squadre Kick Boxing insieme a Magri Vito, Zadra Markus, Geno Claudio ed Italo Piras


Istruttore Collatuzzo Enrico
3° Dan Yoseikan Budo FIYB

2° Dan Kick Boxing Point Fight-Light Contact e Shoot Boxe FEDERKOMBAT
Cintura Viola 4 gradi BJJ



Istruttore Maurizio Lamberti
2° Dan Yoseikan Budo FIYB

1° Dan Kick Boxing Point Fight-Light Contact  FEDERKOMBAT
Cintura Blu 2 gradi BJJ







Istruttore Simone Lamberti
2° Dan Yoseikan Budo FIYB

Cint. Marrone Kick Boxing Point Fight-Light Contact FEDERKOMBAT
Cintura Blu 2 gradi BJJ




Istruttore Maurizio Parisi
3° Dan Yoseikan Budo FIYB
3° Dan Kick Boxing Point Fight-Light Contact  FEDERKOMBAT
2° Dan Kick Boxing Shoot Boxe FEDERKOMBAT
Insegnante: settore Bambini e Adulti
Cintura Viola  BJJ

All'età di 14 anni (1988) inizia Yoseikan Budo sotto l'insegnamento del M° Trenkwalder Marius e del M° Tomba Silvano e del M° Lacassia. In contemporanea all'attività di Yoseikan Budo, frequenta la palestra del M° Piras Italo della Kick Boxing Bolzano.

Giunto alla "tenera" età di 20 anni diventa 1° Dan di Yoseikan Budo ed a 22 anni ottiene il grado di 2° Dan e la nomina di "Istruttore". Dal '92 al '04 colleziona un'immane quantità di vittorie in: trofei regionali, campionato nazionale e coppe internazionali, partecipando per 3 anni consecutivi nel Team Nazionale Italiano di Yoseikan Budo, vincendo il trofeo "Tre Nazioni" tenutosi a Parigi nel 1996. Risultato dell'impegno e degli allenamenti è l'imbattibilità in tutte le gare a cui ha partecipato nell'arco di anni che va dal 1995 al 2004. Le medaglie d'oro più importanti sono arrivate dalle gare di "Freestyle" e dalle gare a squadre ottenute assieme ai compagni del "Karate Club Laives".

Oltre allo sviluppo della propria carriera e stile di vita nella palestra di Yoseikan, Maurizio ha seguito varie attività collaterali in contemporanea all'allenamento/insegnamento in palestra, partendo con l'insegnamento di "Educazione Motoria" a bambini provenienti da altri paesi con diverse realtà per un periodo complessivo di tre anni consecutivi, nei quali ha avuto ottimi riscontri; successivamente ha partecipato ad un progetto nelle scuole elementari, dove si introduce il bambino alle "arti marziali" tramite un'attività propedeutica mirata allo sviluppo psico-motorio del bambino attraverso l'arte marziale. Nell'anno 2002 è stata aperta una palestra del "Karate Club Laives" per i bambini (dai 6 ai 14 anni) che di anno in anno ha mostrato il valore degli istruttori e le loro capacità nell'insegnamento ai più piccoli.
Risultato di tutte queste attività assieme al M° Trenkwalder e all' Istr. Collatuzzo ha portato alla collaborazione diretta col settore giovanile della FIKB per una crescita del settore.
Attualmente dirige la palestra Kombat Academy Ora-Vadena ()  pur mantenendo la collaborazione e l'interscambio con gli atleti del Karate Club Laives.


Istruttore Andrea Telloli

1° Dan Yoseikan Budo FIYB

2° Dan Kick Boxing Point Fight-Light Contact  FEDERKOMBAT














Direttivo

Presidente Marius Trenkwalder
Vice Presidente Enrico Collatuzzo
Consigliere Maurizio Lamberti
Consigliere Matteo Baratella
Consigliere Alberto Agostini
Segretario Robert Perger

Robert Perger
2° Dan Yoseikan Budo FIYB
Cintura Nera BJJ
Allenatore Federale Grappling FIGMMA
Organizzazione - Segretario KCL

Da adolescente pratica il Judo con i maestri SALVADORI e MAGGI al Rainerum di Bolzano. Continua la pratica in modo discontinuo e prevalentemente in ambiente militare, senza mai ambire all'agonismo.

Nel 1990 approda al "Budokan" di Bolzano dove il M° MANNELLI lo introduce al metodo Yoseikan FIYB prima e nella lotta olimpica poi. Lì conosce il M° TRENKWALDER ed al suo fianco inizierà un lungo percorso che porta fino ad oggi. Numerose le sue partecipazioni a stage in seno alla FIYB che spaziano dalla Kick Boxing al Kyusho.

Affianca fedelmente il M° TRENKWALDER nell'organizzazione del Karate Club Laives e cura la segreteria del Comitato Regionale TAA FIYB. Nel 2002 un suo collega di lavoro e fraterno amico, il Alessandro FEDERICO lo introduce al BJJ ed al submission wrestling. Capisce subito che la nuova disciplina, che peraltro lo cattura immediatamente, si integra a meraviglia con il "metodo Yoseikan".
Fa incontrare i Maestri TRENKWALDER e FEDERICO e, come accade spesso fra persone di grande spessore e con unità di intenti, scocca la scintilla e nasce una splendida e proficua collaborazione.